Romy_avatar-105x105

Due giorni prima

maggio 11, 2015|Posted in: tantiargomenti - manysubjects

Mentre si barcamenava tra lavatrici e ritardi del blog, il sarto che decideva di andare in ferie, le consulenze on line, il fabbro, la ricerca di un’auto e appuntamenti mancati, due giorni prima del tumulto generale Wgirl si ricorda che deve andare a richiedere il cambio dell’utenza telefonica internet compreso:

Buongiorno, posso prendere i vostri dati? Ecco fatto. Però prima di venire qui all’ufficio tecnico dovrebbe richiedere il cambio di domicilio nell’ufficio al 1 piano
Non c’ė problema esclama fiduciosa

Dopo quattro uffici tre guardie, cinque collaboratori e le giuste informazioni, lei e il suo nuovo coinquilino Milio, riescono a sedersi di fronte ai salvatori del loro mondo virtuale.
- Buongiorno. Il suo ID prego. Non abbiamo ricevuto la sua mail ma basta che mi scriva un sms a questo numero la procedura ė tutta automatizzata
(Però che efficienza !)
Bene ė tutto a posto.
(Fantastico)
Il cambio dell’utenza avverrà tra 10-12 giorni
Ha proprio detto giorni?
No, perché pensavo avesse detto minuti
No signora questo per il cambio di indirizzo poi andrà all’ufficio tecnico e li prenderà appuntamento per l’installazione.
Mi pare avesse detto che era automatizzato. Io le ho mandato l’sms lei magari potrebbe schiacciare il pulsante e metterlo nel computer che ha davanti….. noo? Esordisce con aria supplicante.
Ho fretta, sa mi serve per lavoro.
Se ha fretta signora doveva svegliarsi prima !
(Questo pensava le avrebbe detto la gentile ragazza in un inglese un po’ biascicato che stentava a capire)
Invece
Se ha fretta signora può recarsi in un altro ufficio quello del manager al 3 piano dove potrà compilare con calma la richiesta di urgenza.
Ah, quello del manager… questo in effetti non l’avevo ancora visitato.

Sarà una lunga settimana, fatta di internet 3g/forse-4 e un po’ più di mondo reale

PS approfitto per pubblicare questo post da un locale che si chiama chaayé khana (la casa del tė) dove potete trovare una delle migliori colazioni pakistane ad Islamabad e buonissimi dolci.
Io approfitto :)

 

ShareFacebookGoogle+TwitterPinterest
wgirl

I am Wgirl a wanderer and a wonderer. I am also a F.A.A. (Female Alien Abrod) and a freelance writer who travels across cultures. Usually I live on "Planet Italy", a weird place sometimes even for me, where i deal daily with uncertainty, creativity and coffee:) When i travel i know that I know nothing. I am curious and inquisitive about the differences between people, about the local traditions and habits and how my life would be… if i were born here.